IMMIGRAZIONE

Immigrazione

Il Permesso di Soggiorno è quel documento che consente il regolare soggiorno in Italia e nei paesi Schengen e deve essere chiesto all’ufficio immigrazione della Questura competente in funzione del domicilio o della residenza del richiedente secondo il motivo della richiesta di rilascio o rinnovo del permesso.
 

Il rinnovo del permesso di soggiorno è richiesto dallo straniero al Questore della provincia in cui dimora nel termine di:

  • Novanta giorni dalla scadenza, per i permessi di soggiorno per lavoro e famiglia di biennale.
  • Sessanta giorni per quelli per lavoro annuale.
  • Trenta giorni per le restanti tipologie di permesso di soggiorno.
Il rinnovo del permesso/carta di soggiorno si richiede alla Questura della provincia ove lo straniero effettivamente dimora 60 giorni prima della scadenza.
 
Carta di soggiorno per i familiari stranieri di un cittadino dell’Unione. Puoi presentare la domanda di rilascio direttamente al questore del luogo dove abiti. Puoi inviare anche per posta la richiesta utilizzando un apposito modulo per maggior info vieni a trovarci in via padova 167 nella nostra sede Puntocom caf patronato Milano.
 
Lo straniero residente in Italia, titolare di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno in corso di validità, di durata non inferiore ad un anno, rilasciato per i seguenti motivi:
  1. lavoro subordinato;
  2. lavoro autonomo;
  3. asilo politico
  4. studio;
  5. motivi religiosi;
  6. motivi di famiglia.
    può fare la domanda del 
    presso il nostro ufficio in via Padova 167 Milano puntocom Caf Patronato
CHE COS’È IL DECRETO FLUSSI? COSA SI
INTENDE PER QUOTE DI INGRESSO?
Il numero massimo (cd quote) di cittadini stranieri provenienti dal Paesi extra Ue
che ogni anno possono fare ingresso in Italia dall’estero per lavorare viene definito
nel cd Decreto flussi.
per fare la domanda al decreto flussi potete affidarsi ai professionisti quanto noi in PUNTOCOM CAF PATRONATO MILANO VIA PADOVA 167.
 
 
L’iscrizione al test di lingua italiana A2 B1  dovrà essere inoltrata per via telematica alla prefettura della provincia dove ha il domicilio chi presenta la domanda di svolgimento del test iscrizione al test di lingua italiana A2 B1 può essere inoltrata da noi in Puntocom caf patronato in via padova 167 Milano in pochi istanti .
 
Cittadinanza grantita con Puntocom Caf patronato , ti seguiamo fino all’ultimo. Contattaci subito.
via padova 167 Milano

Copyright © puntocomservizi2024. All rights reserved